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Regolamento

  • Categoria: Informazioni
  • Pubblicato Venerdì, 15 Marzo 2013 16:33
  • Visite: 4914

(per il funzionamento della Associazione Proloco)

Art. 1
L’Assemblea ordinaria e straordinaria è convocata dal Presidente su apposita delibera del Consiglio di Amministrazione e diramata con invito scritto contenente le indicazioni della sede, data, ora, e ordine del giorno. L’avviso deve essere consegnato almeno dieci giorni prima della data fissata. Nell’ordine del giorno, sia per il Consiglio che per l’assemblea, non può essere indicata la voce: varie ed eventuali. Le richieste avanzate da Consiglieri o da Soci, vanno inscritte nell’ordine del giorno della seduta successiva.

Art. 2
All’Assemblea possono partecipare tutti i Soci regolarmente iscritti; hanno diritto al voto i Soci risultanti iscritti nell’anno precedente e che abbiano versato la quota sociale anche per l’anno in cui si tiene l’Assemblea, secondo quanto previsto dall’articolo 4 punto 1 dello statuto.

Art. 3
L’Assemblea è presieduta dal Presidente dell’Associazione con l‘assistenza del Segretario. Per il rinnovo delle cariche sociali, l’Assemblea nomina un seggio elettorale, composto da un Presidente e due scrutatori, di cui uno con funzioni di segretario, tra i Soci avente diritto al voto, e che abbiano dichiarato la propria rinuncia ad essere candidati. Il dibattito assembleare viene regolamentato dal Presidente, che ne stabilisce tempi e modalità di svolgimento. Nell’Assemblea sono consentite sino a due deleghe, che vengono accettate dal Presidente dell’Assemblea o del seggio elettorale, su diretta responsabilità del delegato, che in quanto tale autentica la firma del delegante.

Art. 4
Le votazioni riguardanti le persone si svolgono a scrutinio segreto. Nelle elezioni delle cariche sociali, ogni elettore può esprimere un numero di preferenze non superiore ai due terzi dei seggi da assegnare (quattro). Le indicazioni eccedenti sono da considerarsi nulle, come vanno annullate le schede, che dovessero contenere evidenti segni di riconoscimento. Ogni candidato deve sottoscrivere la propria candidatura almeno un’ora prima della votazione fissata dall’Assemblea e consegnarla al Presidente del Seggio. La richiesta di candidatura può essere avanzata per un solo organismo da eleggere. L’Assemblea stabilisce tempi e modi delle elezioni. Risultano eletti coloro che abbiano conseguito il maggior numero di preferenze; a parità di voti, risulta eletto il Socio con maggiore anzianità di iscrizione; quindi il più anziano di età. Possono essere candidati soltanto i Soci che hanno diritto al voto con almeno tre anni di iscrizione regolare e continuativa all’Associazione.

Art. 5
La surroga per membri decaduti deve essere effettuata secondo le modalità previste dallo statuto. Nel caso che decada la maggioranza dei membri assegnati, il Presidente uscente convoca, pur in assenza di delibere consiliari, l’Assemblea dei Soci per il ripristino dell’organismo decaduto entro il termine massimo di trenta giorni. In assenza di ciò, la Proloco viene commissariata dall’UNPLI Regionale e deferita alla Regione Molise.

Art. 6
Il Socio o aspirante Socio deve produrre autocertificazione di non aver subito condanne penali o sanzioni disciplinari né avere a proprio carico procedimenti giudiziari in corso. Nel caso che ciò sia avvenuto il Socio viene dichiarato decaduto o non ammesso all’Associazione.

Art. 7
In caso di rimborso spese riconosciute e deliberate, inerenti i trasporti, il rimborso deve essere pari al costo corrente di un quinto del costo della benzina super per chilometro.

Art. 8
Il consiglio è tenuto a riunirsi almeno una volta ogni sessanta giorni. Il Consigliere che dovesse risultare assente per tre sedute consecutive, senza gravi e giustificati motivi, con delibera del Consiglio di Amministrazione viene decaduto e surrogato secondo quanto previsto dallo Statuto e dal presente Regolamento, nella seduta successiva all’evento maturato. Se il Consiglio non provvede tempestivamente all’atto dovuto, lo stesso s’intende decaduto con provvedimento di commissariamento da parte dell’UNPLI Regionale.

Art. 9
Il Consiglio è tenuto ad esaminare entro sessanta giorni dalla presentazione le istanze di nuovi Soci; l’accettazione deve essere comunicata al Socio aspirante entro dieci giorni dalla delibera; la quota prevista deve essere versata entro trenta giorni dalla delibera, pena la decadenza da Socio. La quota stabilita può essere versata anche contestualmente all’istanza di iscrizione.

Art. 10
Qualsiasi delibera non riportata sul registro dei verbali, o consiliari o assembleari o sindacali, è nulla. Le iniziative assunte in difformità da quanto sopra sono sotto la personale responsabilità degli amministratori, che l’hanno assunte.

Art. 11
Nel caso di omissione di atti dovuti o contrari ai fini istituzionali da parte degli Organi Sociali, si può inoltrare ricorso al Comitato Regionale, che assume le necessarie determinazioni.

Art. 12
Tutta la documentazione amministrativa della Proloco è sotto la diretta custodia del Presidente e del Segretario. I registri vanno vidimati dal Presidente e timbrati con il sigillo dell’Associazione in ogni loro pagina.

Art. 13
L’atto costitutivo con l’annesso Regolamento va depositato presso l’UNPLI Regionale, presso il Comune e presso la Regione Molise.

Art. 14
La mancata approvazione dei bilanci nei termini previsti, senza gravi e certificati motivi, di cui deve essere data comunicazione al Presidente Regionale dell’UNPLI, comporta automaticamente la decadenza degli Organi amministrativi e il commissariamento della Proloco da parte dell’UNPLI Regionale, data comunicazione alla Regione Molise.

In data 28 gennaio 2006 presso la sede della Proloco, è stato deliberato all’unanimità per alzata di mano, dall’Assemblea dei Soci, il Regolamento dell’Associazione Turistica “Quattro Torri” di Santa Croce di Magliano (CB)

Statuto

  • Categoria: Informazioni
  • Pubblicato Venerdì, 15 Marzo 2013 16:32
  • Visite: 4951

Art. 1 - DENOMINAZIONE E SEDE
E’ costituita l’Associazione Turistica Proloco denominata “Proloco Le Quattro Torri”, essa ha sede in Santa Croce di Magliano, Largo Mercato.

Art. 2 - COMPETENZE TERRITORIALI
Detta associazione ha carattere volontario e svolge la sua attività nel Comune di Santa Croce di Magliano (CB).

Art. 3 - FINALITA’
L’Associazione si propone di svolgere localmente attività finalizzate alla promozione turistica di base nel quadro generale della politica turistica del territorio Molisano attuata dalla Regione stessa e nell’ambito dei compiti specifici di seguito indicati. Per il raggiungimento delle proprie finalità generali l’Associazione svolge le seguenti funzioni:
a) assume tutte le iniziative idonee a tutelare e migliorare le risorse turistiche locali, in modo da richiamare turisti e fare ad essi conoscere ed apprezzare la località;
b) si adopera per tutelare la conservazione e la valorizzazione delle attrattive e del patrimonio culturale ed ambientale esistente e per incrementare la fruibilità turistica dei servizi offerti;
c) si adopera per sensibilizzare le autorità locali, gli operatori e le popolazioni residenti nei confronti delle esigenze e dei problemi del turismo e della fruizione delle risorse ambientali;
d) svolge attività di assistenza e di informazione turistica.

Art. 4 – ORGANI
Sono Organi dell’Associazione:
a) L’Assemblea dei Soci;
b) Il Consiglio di Amministrazione;
c) Il Presidente;
d) Il Collegio dei Revisori;
e) Il Collegio dei Probiviri.

Art. 4 – ASSEMBLEA DEI SOCI
L’assemblea, regolarmente costituita, rappresenta la universalità dei Soci e le sue decisioni, prese in conformità alla legge ed al presente Statuto; obbligano i Soci. L’assemblea ha il compito di dare le direttive per la realizzazione degli scopi sociali. All’assemblea prendono parte tutti i Soci (quelli ordinari devono essere in regola con la quota sociale annua; risultante al 31 dicembre dell’anno precedente). Sono consentite fino a due deleghe. L’assemblea è ordinaria e straordinaria. Le assemblee sia ordinarie che straordinarie, sono presiedute dal Presidente della Proloco assistito dal Segretario. L’assemblea ordinaria è convocata almeno una volta l’anno per le decisioni di sua competenza; delibera sul conto consuntivo dell’anno precedente, sulla formazione del bilancio preventivo, sul programma di attività, su eventuali proposte del Consiglio di Amministrazione e sui Soci. L’assemblea, per l’approvazione dei bilanci, deve essere convocata entro il mese di gennaio, le deliberazioni devono essere inviate entro trenta giorni al Comune che esercita le funzioni di vigilanza. L’assemblea viene indetta dal Presidente dell’Associazione Proloco, previa deliberazione del Consiglio, che ne stabilisce la data e l’ordine del giorno, con avviso che deve pervenire ai Soci almeno quindici giorni prima della data fissata. L’assemblea è valida in prima convocazione, con la partecipazione di almeno la metà dei Soci e delibera con voto favorevole della metà più uno dei voti espressi; in seconda convocazione, da indirsi un’ora dopo , l’assemblea è valida con la presenza di almeno un quinto dei Soci e delibera con voto favorevole della metà più uno dei presenti. L’assemblea straordinaria è convocata:
a) dal Presidente quando ne ravvisi la necessità;
b) dietro richiesta scritta o del Consiglio o di almeno un terzo dei Soci.
Il Presidente, d’intesa con il Consiglio, ne stabilisce la data, l’ora, l’ordine del giorno, con avviso che deve pervenire ai Soci almeno quindici giorni prima della data fissata. L’assemblea straordinaria è valida, in prima convocazione con la partecipazione di almeno la metà dei Soci e delibera con voto favorevole della metà più uno dei voti espressi; in seconda convocazione, da indirsi un’ora dopo, l’assemblea è valida qualunque sia il numero dei partecipanti. Le modifiche statutarie sono adottate dall’assemblea straordinaria dei Soci con la maggioranza dei due terzi dei voti espressi. Le riunioni sono pubbliche e di esse dovrà essere redatto apposito verbale firmato dal Presidente e dal Segretario.

Art. 6 – CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE
Il Consiglio d’Amministrazione è formato da nove membri, di cui sei eletti a votazione segreta dell’assemblea dei Soci; del Consiglio debbono far parte possibilmente le categorie maggiormente interessate al turismo. Sono membri di diritto del Consiglio tre esperti, che possono essere anche Consiglieri Comunali, eletti dal Consiglio Comunale; uno dei tre rappresentanti è individuato dalla minoranza. I membri restano in carica quattro anni e sono rieleggibili. La carica di Consigliere è gratuita. Il Consiglio elegge nel suo seno, a votazione segreta,il Presidente, il vice Presidente, il tesoriere, il Segretario. Il rinnovo delle cariche sociali e del Consiglio di Amministrazione deve essere comunicato entro trenta giorni agli Organi competenti per legge. Il Consiglio si raduna di norma una volta al mese ed ogni qualvolta lo ritenga opportuno il Presidente o dietro richiesta scritta dei due terzi dei componenti il Consiglio. I Consiglieri che risultassero assenti per tre sedute consecutive, senza giustificazione motivata, sono dichiarati decaduti con deliberazione del Consiglio stesso, fatta eccezione per i rappresentanti nominati dal Comune. In caso di vacanza per qualsiasi motivo, di posti nel Consiglio, i Consiglieri effettivi mancanti saranno sostituiti, fino ad un numero massimo di quattro membri, con i Soci che, secondo i risultati delle elezioni, seguono immediatamente i membri eletti. Nel caso di vacanza dei posti afferenti a membri di diritto, l’Amministrazione Comunale sarà invitata a provvedere a nuove nomine. Per la validità delle deliberazioni occorre la presenza effettiva della maggioranza dei membri del Consiglio ed il voto favorevole della maggioranza dei presenti; in caso di parità è determinante il voto del Presidente. Il Consiglio investito dei poteri per la gestione ordinaria dell’Associazione, ed in particolare gli sono riconosciute tutte le facoltà per il raggiungimento degli scopi sociali che non siano della legge o del presente STATUTO riservate, in modo tassativo, all’assemblea. Spetta, inoltre, al Consiglio d’Amministrazione del patrimonio sociale, la formazione del bilancio di previsione con relativo programma d’azione, la stesura del conto consuntivo e della relazione sull’attività svolta. Le riunioni del Consiglio sono pubbliche e di esse dovrà essere redatto apposito verbale firmato dal Presidente e dal Segretario.

Art. 7 . PRESIDENTE
Il Presidente è eletto a votazione segreta, dal Consiglio d’amministrazione. La carica è gratuita. In caso di assenza o di legittimo impedimento sarà sostituito dal vice Presidente ed in mancanza di questi dal Consigliere più anziano di età. Il Presidente ha, in unione agli altri membri del Consiglio, la responsabilità dell’amministrazione e dell’Associazione, la rappresentanza di fronte a terzi e in giudizio. Convoca e presiede il Consiglio d’amministrazione e l’assemblea dei Soci, è assistito dal Segretario.

Art. 8 – SEGRETARIO
Il Segretario assiste il Consiglio, redige i verbali delle relative riunioni, assicura l’esecuzione delle deliberazioni e provvede al normale funzionamento degli uffici. Il Segretario è responsabile, insieme al Presidente, della tenuta dei registri dai quali risulta la gestione contabile dell’Associazione. Il Tesoriere segue i movimenti contabili e le relative registrazioni.

Art. 9 . COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da tre membri eletti a votazione segreta ogni quattro anni, dall’assemblea dei Soci. Essi hanno il compito di esaminare periodicamente ed occasionalmente in qualsiasi momento la contabilità sociale. I revisori partecipano con voto consultivo, alle sedute del Consiglio d’amministrazione. Sono rieleggibili alla scadenza del mandato.

Art. 10 – COLLEGIO DEI PROBIVIRI
Il Collegio dei Probiviri è composto di tre membri, eletti a votazione segreta, ogni quattro anni, dall’assemblea dei soci. Essi hanno il compito di controllare il rispetto delle norme stabilite dalle STATUTO e di dirimere eventuali controversie fra i singolo Soci. Sono rieleggibili alla scadenza del mandato.

Art. 11 – TUTELA
L’atto costitutivo, lo STATUTO sociale e le eventuali modifiche, l’atto di scioglimento, le risultanze contabili e la relazione annuale sull’attività, approvate dall’assemblea, sono inviate al Comune che esercita le necessarie funzioni di controllo. Lo STATUTO, le sue modifiche e l’atto costitutivo, dal quale risultino i requisiti di cui all’art. 4 lettera “d” della legge REGIONALE n° 20 del 28 luglio 1977, sono inviati alla Giunta Regionale, insieme al parere del Comune, per la necessaria approvazione nel caso in cui venga richiesta l’iscrizione dell’Associazione all’”Albo Regionale delle Proloco”.

Art. 12 - SCIOGLIMENTO
L’eventuale scioglimento dell’Associazione sarà deciso soltanto dall’assemblea straordinaria con le modalità di cui all’art. 5 ed in tal caso, dopo che si sarà provveduto al saldo di tutte le pendenze passive, le somme restanti saranno devolute in favore di Enti Pubblici per essere destinate ad opere di valorizzazione turistica della località. In caso di scioglimento dell’Associazione i beni acquisiti con il concorso finanziario specifico o prevalente della Regione e di Enti Pubblici, sono devoluti al Comune in cui l’Associazione ha sede.

Art. 13 – FINANZIAMENTO
I proventi con i quali la Proloco provvede alla propria attività sono:
1) le quote sociali, da versare entro il mese di giugno;
2) l’eventuale quota dell’imposta di soggiorno ai sensi della legge n° 174 del 4 marzo 1958;
3) gli eventuali contributi di Enti (Regione – Provincia – Comune – Associazioni – Commercianti – Albergatori – Imprese di trasporto – ecc.) o privati;
4) eventuali donazioni;
5) gli eventuali proventi di gestione di iniziative permanenti od occasionali.

Art. 14 – SOCI
I Soci si distinguono in :
- Soci Ordinari;
- Soci Sostenitori;
- Soci Benemeriti
Tutti aventi pari diritto al voto.
Sono Soci Ordinari coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall’assemblea.
Sono Soci Sostenitori coloro che oltre la quota ordinaria erogano contribuzioni straordinarie.
Sono Soci Benemeriti coloro dichiarati tali dall’assemblea per avere arrecato benefici morali e materiali all’Associazione.
I Soci hanno diritto:
a) alle pubblicazioni dell’Associazione;
b) a frequentare i locali dell’Associazione;
c)ad eventuali facilitazioni in occasione di manifestazioni promosse od organizzate dall’Associazione.

Art. 15
La qualità di Socio è conseguibile da tutti i cittadini residenti nel Comune e si perde per dimissioni, o per morosità o per indegnità o qualora intervengano gravi motivi relativamente a comportamenti del Socio che violano lo Statuto ed i Regolamenti della Pro Loco.

Art. 16 - RIFERIMENTI LEGISLATIVI
Per tutto ciò che non è espressamente contemplato nel presente STATUTO, si fa rinvio a quanto previsto nel Codice Civile, nelle leggi nazionali relative alle Proloco e nella legge vigente della Regione Molise.

Il presente STATUTO è in fase di aggiornamento in base alle nuove norme, alle leggi Nazionali e Regionali, nonchè ai regolamenti dell’UNPLI Nazionale e Regionale.

Tesseramento

  • Categoria: Informazioni
  • Pubblicato Venerdì, 15 Marzo 2013 16:32
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E' aperto il TESSERAMENTO per l'anno in corso.

Il Tesseramento è aperto a tutti quelli che ne faranno richiesta contattando la Pro Loco ai seguenti indirizzi:

Sede: Vico Gradini Mercato, 1 - 86047 Santa Croce di Magliano (CB)

Telefono e Fax: 0874.729157 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Tesseramento (al costo di 10,00 euro) da diritto a ricevere la TESSERA UNPLI per l'anno in corso.

I Tesserati possono partecipare alle Assemblee dell'Associazione Turistica

e hanno l'opportunità di beneficiare delle numerose convenzioni dell'Unpli a livello nazionale:

www.tesseradelsocio.it

 

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ELENCO SOCI

in fase di aggiornamento

 

Tesseramento

Direttivo

  • Categoria: Informazioni
  • Pubblicato Venerdì, 15 Marzo 2013 16:32
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Questo l'organigramma 2023/2027 dell'associazione, nominato nell'assemblea dei soci del 18/07/2023

PRESIDENTE: Chiara DURANTE
VICE PRESIDENTI: Pasquale PETRUCCELLI e Nicola CIAVARRA
SEGRETARIO: Antonio QUIQUERO
TESORIERE: Olga PETRUCCI
CONSIGLIERI: Francesco ROSATI e Antonio FERRARA

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Questo l'organigramma 2020/2023 dell'associazione, nominato nell'assemblea dei soci del 30/01/2020

PRESIDENTE: Cristina COLOMBO
VICE PRESIDENTE: Flavio DURANTE
SEGRETARIO: Michela QUIQUERO
TESORIERE: Ylenia CAMILLO
CONSIGLIERI: Pasquale MARINO, Antonietta SEBASTIANO, Maria MARTINO
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Mariateresa SANTOIANNI, Tiziana ANTIGNANI, Francesca CAMILLO
COLLEGIO DEI PROBIVIRI: Francesco ROSATI, Giacomo BARBERIO, Antonio MARTINO

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Questo l'organigramma 2016/2019 dell'associazione, nominato nell'assemblea dei soci del 29/01/2016

PRESIDENTE: Cristina COLOMBO
VICE PRESIDENTE: Martina ALFIERI
SEGRETARIO: Vincenzo LAMOLLE
TESORIERE: Alessandra CRAPSI
CONSIGLIERI: Michela QUIQUERO, Antonietta SEBASTIANO, Carola ZAMPINO
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Vincenzo GIORDANO (presidente), Cinzia GIANFELICE, Alessia TORZILLO
COLLEGIO DEI PROBIVIRI: Giacomo BARBERIO, Flavio DURANTE, Francesco ROSATI.

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Questo l'organigramma 2012/2015 dell'associazione, nominato nell'assemblea dei soci del 26/01/2012 e nella successiva assemblea del direttivo (14/03/2013)

PRESIDENTE: Vincenzo LAMOLLE
(già vice presidente; sostituisce in data 14/03/2013 Francesco ROSATI, per impegni di quest'ultimo alla Presidenza dell'Unpli Molise)
VICE PRESIDENTE: Francesco ROSATI
SEGRETARIO: Pierluigi DI TOMMASO
TESORIERE: Sebastiano PUCCI
CONSIGLIERI: Giacomo BARBERIO, Flavio DURANTE
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Vincenzo GIORDANO (presidente), Mariella ROSIELLO
COLLEGIO DEI PROBIVIRI:

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Questo l'organigramma 2008/2011 dell'associazione, nominato nell'assemblea dei soci del 24/01/2008

PRESIDENTE: Francesco ROSATI
VICE PRESIDENTE: Guglielmo SEBASTIANO
SEGRETARIO: Giacomo BARBERIO
TESORIERE: Sebastiano PUCCI
CONSIGLIERI: Flaviano ALFIERI, Nicolangelo LICURSI
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Vincenzo GIORDANO (presidente), Massimo PIETRONIRO, Luigi ROSATI
COLLEGIO DEI PROBIVIRI: Michele LARICCIA, Claudia PETTI, Vincenzo MACCHIAGODENA
CONSIGLIERI NOMINATI DALL'AMMINISTRAZIONE:
Maggioranza: Francesco REA
Minoranza: Patrizia ARZILLO, Giuseppe IANTOMASI

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Questo l'organigramma 2004/2007 dell'associazione, nominato nell'assemblea dei soci (31/01/2004 e 13/02/2004) e nell'assemblea del direttivo (06/02/2004) e successiva (25/06/2004)

PRESIDENTE: Francesco ROSATI
(già consigliere; sostituisce Nicolangelo LICURSI, dimissionario per sopraggiunti incarichi amministrativi al Comune di Santa Croce di Magliano, dal 26/06/2004)
VICE PRESIDENTE: Vincenzo MACCHIAGODENA
SEGRETARIO: Annamaria COCCO
TESORIERE: Sebastiano PUCCI
CONSIGLIERI: Antonio MARTINO
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Flaviano ALFIERI, Vincenzo GIORDANO, Flavio MASTRANGELO
COLLEGIO DEI PROBIVIRI: Francesco COCCO, Ilse MANZO, Anna PETRUCCELLI
CONSIGLIERI NOMINATI DALL'AMMINISTRAZIONE:
Maggioranza: Francesco REA
Minoranza: Patrizia ARZILLO, Giuseppe IANTOMASI

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Questo l'organigramma 1999/2003 dell'associazione, nominato nelle assemblee dei soci del 30/06/1999 e del 27/07/1999

PRESIDENTE: Nicolangelo LICURSI
VICE PRESIDENTE: Lucia CROCE
SEGRETARIO: Teresa CAPPIELLO
TESORIERE: Anna MASCIA
CONSIGLIERI: Flaviano ALFIERI, Ariberto CIAVARRA, Pasquale MARINO, Giuseppina QUIQUERO, Domenico MUCCIACCIO
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Vincenzo GIORDANO, Sebastiano PUCCI, Giuseppina IAMMARINO
COLLEGIO DEI PROBIVIRI: Francesco COCCO, Milena DI FALCO, Antonio GIANFELICE

 

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