Presepi in Quartetto: grazie!
- Categoria: news 2015
- Pubblicato Venerdì, 09 Gennaio 2015 14:27
- Visite: 1309
Si è chiusa con un grande successo di visitatori la seconda edizione di "Presepi in Quartetto", gli eventi natalizi che hanno animato Santa Croce di Magliano dal 23 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
Il programma è stato curato dalle associazioni del paese: Inter Club, Pro Loco Quattro Torri, Giovani AVIS, Milan Club, "I Pionieri" e SantaCroceOnLine.
Le associazioni ringraziano pubblicamente quanti hanno reso possibile l'evento natalizio, in primis, i presepisti: Loredana Tamaro, Marco Adovisio, Mimmio Giorgio, Giuseppe Del Muto, Danilo Di Renzo, Dennis Ottolenghi, Alberto Rossi, Fernando Carnevale, Caterina D'Antuono, Michele Coscia, Saverio Mastrangelo, Gianluca Sibelli, Salvatore Mastrangelo e Gianluigi Trasmundi.
Per quanto concerne la concessione delle case del Quartetto, le associazioni ringraziano: la Parrocchia Sant'Antonio, Emanuela Rea, Vincenzo Pilla, il Circolo ex Combattenti, Domenico Antinone, Pietro Pucci, Luigi Rosati, Antonio Di Rienzo, Paladino Lorella e la Fioreria.
Per l'allestimento della capanna si ringraziano i fratelli Michele e Pasquale Coscia.
Gli eventi di maggior spicco da ricordare: il concerto del Coro "San Giovanni Battista" di Colletorto, lo spettacolo di Artisti di strada per i bambini, i Mercatini di Natale con prodotti tipici e oggetti artigianali, l'arrivo di Babbo Natale, l'esibizione della "Street Band Live", il concerto del Coro "Lorenzo Perosi" di Santa Croce di Magliano, l'arrivo della Befana e dei Re Magi con l'adorazione al Bambino Gesù.
Durante le serate non sono mancate le degustazioni enogastronomiche: scarpelle fritte e vin brulè (Pro Loco / Giovani AVIS), baccalà fritto e vino locale (Milan Club), Caragnele, scarulelle e pizze chi ciquele (Inter Club).
Da ricordare infine che è stato possibile visitare la mostra fotografica "Santa Croce sotto la neve" curata da Gaetano di Stefano, Vincenzo Ariemma e Giacomo Rosati.
Le associazioni vi danno appuntamento all'anno prossimo.